.:Menu principale:.

.:Link utili:.

.:In evidenza!:.
NEW - Sezione Download






Accedi alla mia nuova Sezione Download dove troverai alcuni semplici programmi che ho creato per voi.

TUTTO RIGOROSAMENTE GRATUITO!!!

SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Link utili > Glossario > Glossario
Glossario
Glossario
Definizioni prese direttamente dal sito www.wikipedia.it .....  l'enciclopedia libera!

Target: il segmento di pubblico a cui è diretta una determinata comunicazione commerciale.

Banner pubblicitario:
è una delle forme pubblicitarie più diffuse su internet.Il messaggio è costituito da un'immagine o animazioni per attrarre un maggior numero di utenti.

Siti vetrina:
Un sito web o sito internet (spesso abbreviato in sito) è un insieme di pagine web, ovvero una struttura ipertestuale di documenti accessibili con un browser tramite World Wide Web su rete Internet. La caratteristica di tali siti è quella di essere statici, senza collegamenti ipertestuali e con il solo scopo di fare pubblicità senza interagire con gli utenti.

Portali Web: Un portale web è un sito web che costituisce un punto di partenza, una porta di ingresso ad un gruppo consistente di risorse di Internet o di una Intranet. Molti portali sono costruiti e manutenuti con componenti software chiamati portlets. I migliori portali consentono ai loro utenti di personalizzare alcune loro prestazioni.

Browser Web: Un browser web (chiamato talvolta navigatore) è un programma che consente agli utenti di visualizzare e interagire con testi, immagini e altre informazioni, tipicamente contenute in una pagina web di un sito (o all'interno di una rete locale). Il browser è in grado di interpretare il codice HTML (e più recentemente XHTML) e visualizzarlo in forma di ipertesto. L'HTML è il codice col quale la maggioranza delle pagine web nel mondo sono composte: il web browser consente perciò la navigazione nel web.

Database:  Tradotto in italiano con banca dati, base di dati (soprattutto in testi accademici) o anche base dati, indica un archivio di dati, riguardanti uno stesso argomento o più argomenti correlati tra loro, strutturato in modo tale da consentire la gestione dei dati stessi (l'inserimento, la ricerca, la cancellazione ed il loro aggiornamento) da parte di applicazioni software.

Servizio Hosting: In ambito informatico si definisce hosting (dall'inglese to host, ospitare) un servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.

Usabilità:
è definita dall'ISO (International Standard Organization), come l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti. In pratica definisce il grado di facilità e soddisfazione con cui l'interazione uomo-strumento si compie.

Accessibilità: In informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente. Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica (in termini generali disabile o diversamente abile sia temporaneamente sia stabilmente), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione.

Link ipertestuali: Un collegamento ipertestuale ha lo scopo di condurre ad ulteriori unità informative (documenti, immagini, etc.) a partire da una prima unità ad esse correlata.
  Vedi questo articolo in formato PDF Stampa articolo invia article

© Copyright Lucawebmaster.com 2008 - Tutti i diritti riservati